Rimini 365 giorni all’anno!

Bike Xperience Rimini Titano

12/06/2022

Parte domenica 12 giugno la prima edizione della manifestazione cicloturistica non competitiva denominata “Bike Xperience Rimini Titano”. L’evento dedicato a sportivi e appassionati delle 2 ruote partirà dalla Piazza sull’Acqua – Ponte di Tiberio – per seguire un percorso amatoriale che collega Rimini alla Repubblica di San Marino, attraverso la Val Marecchia, una delle valli più belle d’Italia, in cui è possibile ammirare meravigliosi borghi, come Santarcangelo di Romagna e Verucchio.

Il percorso ciclistico amatoriale permetterà ai cicloturisti di attraversare tratti di terreno sterrato, piste ciclabili e percorsi facilmente fruibili da appassionati ed amatori e l’evento è aperto ad ogni tipo di bicicletta: ‘Gravel’, Mountain Bike e E-Bike.

Un’occasione, oltre che per  scoprire la favolosa Val Marecchia, anche per valorizzare e gustare il cibo locale grazie alla presenza del mercatino “Genuino contadino”, nell’area in Piazza sull’Acqua al Ponte di Tiberio, dove sarà possibile acquistare prodotti alimentari a Km zero, con gli agricoltori della rete “La Bottega Terre Solidali” che animerà anche il tramonto con un intrattenimento musicale.