Rimini 365 giorni all’anno!

Carnevalandia a Torre Pedrera

12/02/2023

Nel pomeriggio di domenica 12 febbraio, il Comitato Turistico di Torre Pedrera organizza Carnevalandia un evento che unisce tradizione e modernità, incarnando lo spirito del Carnevale in un inno alla spensieratezza. La località di Torre Pedrera si veste a festa ospitando tra le sue vie alcune delle maschere più famose e amate della commedia dell’arte: Arlecchino, Pulcinella, Colombina e Pantalone intratterranno i presenti, riscoprendo i giochi popolari di una volta, i sapori antichi del cibo più tipico negli stand gastronomici, le maschere e la storia dei personaggi che si celano dietro ai costumi. Le vie della città, che saranno chiuse al traffico per l’occasione, prenderanno il nome delle maschere stesse. All’evento partecipa anche l’Organizzazione di Volontariato Dottor Clown di Rimini, che regala sorrisi ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale di Rimini.

Un evento gratuito per grandi e piccini che incarna lo spirito del Carnevale e rappresenta un inno alla spensieratezza e alla leggerezza.
Programma
Ore 14:30: Inizio evento in Piazza Alessandro Sacchini – Piazza Arlecchino con balli e danze a cura di Marco Casadei
Ore 14:45 – 16:30: Animazione con giochi e molto altro:
Viale Dogali = Viale Pulcinella
Viale Harar = Viale Pantalone
Via Giuba = Via Colombina
Piazza Alessandro Sacchini = Piazza Arlecchino
Ore 16:30 – 17:00: Flash Mob davanti al Bagno 66
Ore 17:00: Al termine del Flash Mob, bevande calde (cioccolata, thè) offerte a tutti i partecipanti in Piazza Alessandro Sacchini – Piazza Arlecchino
Presenza fino alle 18:30 di stand Gastronomici in Piazza Alessandro Sacchini – Piazza Arlecchino.
Quando: Domenica 12 febbraio dalle 14:30 alle 18:30
Dove: Torre Pedrera di Rimini – Piazza A. Sacchini
Ingresso: libero
Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini