Rimini 365 giorni all’anno!

Cinema sotto le stelle alla Corte degli Agostiniani

dal 05/07/2022 al 23/08/2022

Torna da martedì 5 luglio il cinema sotto le stelle e si riaccende lo schermo degli Agostiniani. La storica e attesissima rassegna cinematografica organizzata dalla Cineteca del Comune di Rimini ritorna alla Corte degli Agostiniani con un programma di oltre 25 titoli, tra cui alcuni dei film più apprezzati dal pubblico della stagione appena conclusa ma anche pellicole di grande qualità della scena europea e internazionale.

Tra gli appuntamenti da non perdere troviamo l’ultimo capolavoro di Paolo Sorrentino “E’ stata la mano di Dio” (12 luglio), definito da molti come il film più intimo, magico ed essenziale del regista, “Ennio” l’emozionante omaggio di Tornatore a Ennio Morricone (18 luglio) e le due parti di “Esterno Notte” di Marco Bellocchio (27 luglio e 1° agosto) in cui vent’anni dopo Buongiorno, notte, il regista torna ad affrontare il tema del sequestro e dell’omicidio di Aldo Moro.

Nel calendario saranno presenti anche titoli collegati al grande cinema internazionale tra cui la pellicola “Tra due mondi” di Emmanuel Carrère (2 agosto) ispirato al romanzo-inchiesta della giornalista Florence Aubenas dal titolo La scatola rossa incentrato sul tema del precariato e della moderna schiavitù lavorativa, il biopic “Gli Stati Uniti contro Billie Holiday” di Lee Daniels (7 agosto) e “Paris, 13arr” di Jacques Audiard (17 agosto), un film intenso e autentico in cui il regista non rinuncia a raccontare la durezza della vita.

“La Figlia Oscura” di Maggie Gyllenhaal è in programma per il 19 agosto, seguirà “Finale a Sorpresa” di Mariano Cohn e Gaston Duprat il 20 agosto. Il 21 sarà la volta  di “Marilyn ha gli occhi neri” di Simone Godano; il 22 “La sorpresa” di Otello Cenci e si termina il 23 agosto con “Ariaferma” di Leonardo di Costanzo.

Inizio proiezioni ore 21.30, apertura cassa ore 20.30.  – Ingresso intero 6 euro – ridotto 5 euro.

Per informazioni: Cineteca del Comune di Rimini, tel. 0541 704494 / 793824 (sera), cineteca@comune.rimini.it

Per il calendario completo clicca qui