Rimini 365 giorni all’anno!

Cori sotto l’albero 2022

Si rinnova il tradizionale e tanto atteso appuntamento con i Cori sotto l’Albero per accompagnare i cittadini riminesi in questo magico Natale 2022.

Come tutti gli anni l’atmosfera festosa di dicembre è accompagnata dai numerosi brani natalizi che da generazioni vengono tramandati fino ad arrivare ai nostri giorni.

Attimi puri di condivisione e gioia dove prenderanno vita numerosi concerti tra brani spirituals e gospel, alcuni dei quai verranno eseguiti a cappella accompagnati da organo e pianoforte così da riscaldare il cuore dei partecipanti di tutte le età.

L’ingresso sarà libero e l’iniziativa offrirà anche la possibilità di visitare alcune delle chiese più belle e storiche di Rimini.

Sabato 10 dicembre 2022, in Via XX settembre, Chiesa di S. Giovanni Battista

Sabato 10 Dicembre, la Chiesa di S. Giovanni Battista alle ore 21:00, ospiterà il Gruppo Corale e Strumentale L. Benizzi in collaborazione con l’Associazione “La Crisalide” con direttore Pietro Ceccarelli nell’
attesa del Natale.

Ingresso gratuito.

Domenica 11 dicembre 2022, in Via Emilia Vecchia, Santuario Madonna di Casale San Vito

Domenica 11 Dicembre alle 16:30, presso il Santuario Madonna Di Casale di San Vito si esibiranno il Gruppo Corale e Strumentale L. Benizzi diretto da Pietro Ceccarelli e il Chorus Marignanensis con direttore Giuliana Cappellini.

Ingresso gratuito.

Sabato 17 dicembre 2022, in Via Coletti 174, Parrocchia Nostra Signora di Fatima

Sabato 17 Dicembre, presso la Parrocchia Nostra Signora di Fatima alle ore 21:00, Cori sotto l’Albero propone “Waiting For Christmas” dove la corale Nostra Signora di Fatima diretta dal maestro Loris
Tamburini si esibirà nel tradizionale concerto natalizio, spaziando tra musiche tradizionali natalizie, gospel e spirituals.

Ingresso gratuito.

Sabato 17 dicembre 2022, Via della Fiera 82, Chiesa Gesu’ Nostra Riconciliazione

Sabato 17 Dicembre, presso la Chiesa Gesu’ Nostra Riconciliazione alle ore 21:00, il Coro Jubilate Deo, diretto dal maestro Ilario Muro, propone lo spettacolo “Apparuit”, una serata che porta alla luce le antiche tradizioni natalizie attraverso le emozionanti esibizioni corali che richiameranno epoche e stili diversi.

Una promessa di pace e serenità destinata a tutti, senza esclusioni, tra le più celebri opere eseguite ci saranno quelle di Shubiger, Redner, Hassler, Byrd, Aichinger, Palestrina, Handl, Scarlatti. Ingresso gratuito.

Sabato 17 dicembre 2022, in Corso d’Augusto 200, Chiesa dei Servi

Sabato 17 Dicembre, presso la Chiesa dei Servi alle ore 18:00, nel cuore di Rimini,Cori sotto l’Albero presenta” La Gioia del Natale”, unici protagonisti della serata saranno le Voci Bianche Rimini diretto da Elvira Massani .

Ingresso gratuito.

Mercoledì 28 dicembre 2022, Chiesa dei Servi di Rimini

Mercoledì 28 dicembre 2022, presso la Chiesa dei Servi di Rimini alle ore 21:00, si esibiranno il Coro Nazionale dei Direttori di Coro Italiani diretto da Chiara Leonzi e il Coro Voci Bianche diretto da Maria Elvira Massani. Il concerto si incentrerà sulla tradizione Natalizia attraverso canti polifonici.

Ingresso gratuito.

Così si concluderà anche questo Natale 2022 augurandovi pace e serenità attraverso la magia delle pagine corali, di epoche e stili diversi rivolto a tutti dai più grandi ai più piccoli.