Rimini 365 giorni all’anno!

Crossroads: Jazz e altro in Emilia Romagna

Il festival “Crossroads Jazz e Altro in Emilia Romagna” è uno dei più importanti appuntamenti musicali in Europa, con oltre 60 concerti distribuiti in oltre venti comuni su tutto il territorio della Regione Emilia-Romagna. Questa edizione del 2023, in particolare, prevede una serie di appuntamenti imperdibili a Rimini, che si svolgeranno il 30 giugno, l’11 luglio e il 27 luglio.

Il 30 giugno, il festival porterà sul palco della Corte degli Agostiniani il talentuoso solista John De Leo, accompagnato dalla pianista Rita Marcotulli e dall’Italian Jazz Orchestra diretta da Fabio Petretti, in un emozionante omaggio alle musiche di Elvis Presley. Un’occasione unica per ascoltare in chiave jazz i grandi classici del re del rock.

L’11 luglio, il festival ci regalerà un’intensa performance del chitarrista Julian Lage trio, uno dei massimi esponenti del jazz americano contemporaneo. Il suo stile, che si riflette in una miscela esplosiva di rock e blues, cattura l’essenza stessa del jazz ad alta tensione emotiva.

Infine, il 27 luglio, ci sarà l’opportunità di fare un viaggio esotico attraverso le sonorità della musica cubana, grazie al talento del pianista Alfredo Rodriguez e del suo trio. Abbagliante virtuoso e pupillo di Quincy Jones, Rodriguez ci stupirà con la sua abilità di fondere il jazz con le tradizioni musicali della sua terra.

Non perdete l’occasione di partecipare al festival “Crossroads Jazz e Altro in Emilia Romagna” a Rimini, dal 30 giugno al 27 luglio 2023. Siate pronti ad un’esperienza musicale unica ed indimenticabile!

 

Dove: Corte degli Agostiniani, via Cairoli, 40 – Rimini centro storico

Quando: 30 giugno, 11 e 27 luglio 2023

Orario: ore 21.15

Ingresso: a pagamento

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Prenota il tuo hotel su VisitRimini.