Rimini 365 giorni all’anno!

Da Marilyn a Sophia. Omaggio alle Dive del Cinema

16/03/2023

Il cinema Fulgor di Rimini ospiterà un evento unico e speciale il 16 marzo, un concerto dal titolo “Da Marilyn a Sophia. Omaggio alle Dive del Cinema”. Il Nicoletta Fabbri Quartet ci proporrà un omaggio alle icone di stile e di bellezza che hanno segnato l’epoca d’oro del cinema.

Nota al pubblico internazionale per la sua prestigiosa collaborazione con il Maestro e premio Oscar Nicola Piovani, Nicoletta Fabbri sarà accompagnata al pianoforte da Gabriele Zanchini, al contrabbasso da Stefano Travaglini e alla batteria da Stefano Paolini.

Sarà concerto dedicato alle grandi Dive del Cinema italiano ed internazionale, si passerà dalla grande Marilyn Monroe, a Audrey Hepburn ed Ingrid Bergman, da Gina Lollobrigida a Sophia Loren, Anna Magnani e Giulietta Masina.

Lo spettacolo prenderà vita anche attraverso la proiezione di immagini e filmati che ci riporteranno indietro nel tempo, in una dimensione di fascino e di eleganza che sembra quasi lontana anni luce dal nostro presente. Un omaggio al cinema d’epoca e alle sue protagoniste, che hanno fatto sognare intere generazioni.

Il concerto “Da Marilyn a Sophia. Omaggio alle Dive del Cinema” è un evento da non perdere per tutti coloro che amano la bellezza, la cultura e il cinema. Una serata indimenticabile per immergersi nella magia del passato e rivivere un’epoca in cui la bellezza era ancora un valore assoluto e in cui le dive del cinema erano simboli di eleganza, di stile e di fascino.

Dove: cinema Fulgor di Rimini
Quando: 16 marzo 2023
Orario: ore 21.30
Ingresso: a pagamento

Per ulteriori informazioni sul concerto clicca qui.

Prenota il tuo hotel su VisitRimini.