Rimini 365 giorni all’anno!

Don Giovanni al Teatro Galli

Il dramma giocoso composto da Mozart Don Giovanni arriva al Teatro Galli e debutta come secondo titolo della Stagione Lirica 2022. Il capolavoro mozartiano sarà in scena al Teatro venerdì 11 novembre – ore 20 e in replica domenica 13 alle 15.30 – in una produzione ideata per il settecentesco Drottningholms Slottsteater in Svezia e per l’Opéra Royal de Versailles e ripresa a Rimini grazie alla collaborazione con il Teatro Alighieri di Ravenna, il Teatro Verdi di Salerno, l’Opéra National de Bordeaux e il Gran Teatro del Liceu Barcellona.

Nato dalla collaborazione di Mozart con Lorenzo Da Ponte Il dissoluto punito ossia il Don Giovanni fu presentato per la prima volta a Praga nel 1787 e in breve occupò un posto fondamentale nella storia dell’opera e ancor più nell’immaginario collettivo. Al Teatro Galli di Rimini il dramma giocoso incentrato sul celebre libertino sarà proposto in un allestimento firmato dal regista Ivan Alexandre, con le scene e costumi di Antoine Fontaine, che con il regista ha curato anche le luci dello spettacolo.

Andranno in scena Christian Federici (Don Giovanni), Arianna Vendittelli (Donna Elvira), Robert Gleado (Leporello), Iulia Maria Dan (Donna Anna), Chiara Skerath (Zerlina) e Callum Thorpe, impegnato come alla prima praghese nel doppio ruolo di Masetto e del Commendatore. Sul podio dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini salirà Erina Yashima, con il Coro Luigi Cherubini diretto da Antonio Greco con il fortepiano affidato a Lars Henrik Johansen.

Quando: Venerdì11 novembre 2022 alle ore 20:00 e in replica domenica 13 alle 15:30
Dove: Teatro A. Galli – Piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico
Ingresso: a pagamento

Per maggiori informazioni clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini