Rimini 365 giorni all’anno!

Francesco Piccolo – La Bella Confusione

10/03/2023

Sarà la leggendaria sala dove Fellini scoprì il cinema ad ospitare Francesco Piccolo per la presentazione del suo nuovo libro “La bella confusione”, di Einaudi editore. L’autore dialogherà con Laura Paolucci. Venerdì 10 marzo alle ore 18:00 al Cinema Fulgor, lo scrittore, guardando dietro le quinte, farà rivivere lo spirito irripetibile di un’epoca. Un racconto unico sulla forza del genio e su quella del destino.

Il 1963 è stato l’anno di Fellini e di Visconti. Un anno decisivo per il cinema italiano, che ha visto la nascita di 8½ e Il Gattopardo.
In La bella confusione lo scrittore, seguendo Claudia Cardinale tra i set di  8½ di Fellini e Il Gattopardo di Visconti, scrive il romanzo della sua stessa formazione e racconta l’epoca d’oro del nostro Paese.

Francesco Piccolo (1964) è scrittore e sceneggiatore. I suoi ultimi libri pubblicati da Einaudi sono: Il desiderio di essere come tutti (Premio Strega 2014), L’animale che mi porto dentro e la trilogia dei Momenti trascurabili. Ha firmato, tra le altre, sceneggiature per Paolo Virzí, Francesca Archibugi, Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Daniele Luchetti, Silvio Soldini, e anche le serie tv L’amica geniale e La vita bugiarda degli adulti. Collabora con «la Repubblica».

Quando: venerdì 10 marzo alle ore 18:00
Dove: Rimini, Cinema Fulgor – Corso d’Augusto, 162
Ingresso: libero

Per informazioni sull’evento clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini