Rimini 365 giorni all’anno!

Genderful – Corpi/Identità

dal 19/08/2022 al 19/08/2022

Nella meravigliosa cornice di Castel Sismondo, all’interno della nuova piazza Malatesta, va in scena la sfilata/performance del brand Simon Cracker disegnato da Simone Botte, stilista già selezionato dalla Camera della moda italiana nell’ambito di Designer for the Planet e finalista al contest “Who Is On Next?” di Vogue Italia. Grazie alla coreografia di Claudio Gasparotto di Movimento Centrale-Danza&Teatro, l’evento vedrà il coinvolgimento di danzatrici e danzatori che affiancheranno le modelle e i modelli professionisti.
La sfilata rientra all’interno del progetto Genderful-Corpi/Identità e nasce dalla considerazione che nella società contemporanea l’identità di genere sia un concetto sempre più “fluttuante”. Attraverso la danza e gli abiti firmati Simon Cracker, tra effetti di luce e suoni, il pubblico ha la possibilità di assistere all’avvicendarsi di corpi e abiti come strumenti di libertà, dove non esistono limiti di età, di taglia, di genere maschile o femminile.
Genderful – Corpi/Identità che vede la direzione artistica a cura di Angela Piegari, è un suggestivo susseguirsi di corpi in libertà, vestiti con gli abiti firmati Simon Cracker, e ha l’obiettivo di dimostrare che la bellezza è in ognuno di noi e che è sufficiente valorizzarla e avere il massimo rispetto di ogni persona.

Dove: Piazza Malatesta, Rimini
Quando: venerdì 19 agosto dalle ore 21:30

Ingresso libero

Per maggiori informazioni clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini