Rimini 365 giorni all’anno!
dal 03/08/2022 al 03/08/2022
José Gonzalez, musicista svedese di origine argentine, torna in Italia con un concerto a Rimini il 3 agosto alla Corte degli Agostiniani. L’appuntamento riminese si tiene appena dopo il suo ultimo lavoro in studio Local Valley.
La musica di José González segue linee melodiche, eseguite principalmente dalla sola chitarra classica. Le sue pubblicazioni contengono brani per lo più originali, ma anche alcune cover acustiche. Pochi sono riusciti a raggiungere una tale celebrità in tutto il mondo, in modo tanto silenzioso quanto José Gonzalez. Local Valley è il suo quarto album e contiene brani che ricordano che non c’è bisogno di fare troppo rumore per essere ascoltati.
L’artista descrive il suo ultimo album come un lavoro che nasce come naturale conseguenza dei vari stili esplorati negli anni, sia da solo che con i Junip. Le canzoni hanno le stesse caratteristiche: brevi, melodiche e ritmiche, un misto di folk classico e brani con influenze dall’America latina e dall’Africa.
Il concerto di José Gonzalez è un appuntamento della Sagra Musicale Malatestiana è uno dei più importanti ed antichi appuntamenti nazionali con la musica classica. La 73esima edizione, che torna a solcare, tra gli altri, il palco del Teatro Galli, si tiene da luglio a dicembre 2022.
Quando: 3 agosto 2022 ore 21.15
Dove: Corte degli Agostiniani, Via Cairoli 42 Rimini
Info e biglietti: clicca qui
Prenota il tuo hotel con VisitRimini