Rimini 365 giorni all’anno!
dal 27/08/2022 al 04/09/2022
Dal 27 agosto al 4 settembre 2022 nella meravigliosa cornice del Castel Sismondo di Rimini, all’interno dell’Ala di Isotta, il nuovo MotoClub Renzo Pasolini racconta la storia delle minimoto con un’esposizione che unisce minimoto, tute, caschi e relative foto d’annata dal titolo “Le radici della Riders’ Land”. L’evento rientra tra gli eventi collaterali del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
Nate negli anni 90, infatti, le minimoto in Italia hanno raggiunto un grandissimo successo, consentendo a giovanissimi piloti l’approccio alle gare di velocità. La crescita tecnologica, la creazione e lo sviluppo di numerosi impianti sportivi in Italia e la passione diffusa nella “Riders land”, hanno fatto sì che in 20 anni siano emersi numerosissimi campioni in ambito nazionale ed internazionale.
Significativo il manifesto dell’esposizione “Le radici della Riders’ Land” che riporta una piccola pianta che spunta dal selciato delle curve del Misano world Circuit, a simboleggiare la crescita e l’affermazione dei piloti, partendo dalle minimoto.
Dove: Castel Sismondo – Ala di Isotta, Rimini
Quando: Inaugurazione mostra sabato 27 agosto ore 11.30
Orari mostra: 27 e 28 agosto: dalle 10 alle 19. Dal 29 al 5 settembre dalle 13 alle 19. Mercoledì e venerdì anche dalle 21 alle 23.
Ingresso: gratuito.
Per info: info@motoclubpasolini.it
Prenota il tuo hotel con VisitRimini!