Rimini 365 giorni all’anno!

Mariangela Vacatello

15/10/2022

Tra Chopin e Skrjabin si snoda il recital di Mariangela Vacatello, pianista di spiccata sensibilità che va a suggellare un recital carico di suggestioni romantiche in programma nell’ambito della 73° Sagra Musicale Malatestiana per la serata di sabato 15 ottobre 2022 alle ore 21:00 presso il Teatro Galli di Rimini.

Mariangela Vacatello inizia la sua carriera giovanissima e si impone sulla scena internazionale già all’età di 17 anni, col 2° premio al concorso “F. Liszt” di Utrecht. Da quel momento colleziona numerosi riconoscimenti prestigiositra cui: Concorso “F. Busoni” di Bolzano, “Van Cliburn” in Texas, “Top of the World” in Norvegia, “Queen Elisabeth” di Bruxelles, XVII Premio Venezia, The Solti Foundation Award, Premio della critica “Nino Carloni”, Rising Star “The Gilmore” e molti altri.

Da oltre vent’anni è conosciuta per la curiosità e versatilità dei suoi orizzonti esecutivi, per il virtuosismo e per la passione che si ritrovano in ogni brano inserito nel suo repertorio; queste caratteristiche si rispecchiano nelle recensioni ai concerti e alle incisioni discografiche per l’etichetta Brilliant Classics e nei progetti che l’hanno vista collaborare con l’Ircam – Centre Pompidou di Parigi e con la Fondazione di Arte Contemporanea Spinola-Banna per la quale è stata Artista in Residenza insieme al compositore Georges Aperghis (Leone d’oro a Venezia e BBVA).

Quando: Sabato 15 ottobre 2022 alle ore 21:00
Dove: Teatro A. Galli – Piazza Cavour, 22 – Rimini centro storico
Ingresso: a pagamento

Per maggiori informazioni clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini