Rimini 365 giorni all’anno!

P.assaggi di vino

dal 08/07/2022 al 10/07/2022

Dall’ 8 al 10 luglio 2022 ritorna P.assaggi di Vino dalle ore 19 dell’8 luglio nella splendida Piazza sull’Acqua del Ponte di Tiberio Rimini.

Le cantine vitivinicole dell’entroterra riminese si danno appuntamento al Ponte di Tiberio e nella Piazza sull’acqua a due passi dal Borgo San Giuliano, per vivere, calice alla mano, tre notti intere di assaggi e intrattenimento.
Tre serate, dedicate al vino DOC locale e al secolare legame culturale ed enogastronomico che lo unisce all’entroterra della Provincia di Rimini. Protagonisti dell’evento organizzato dal Consorzio “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini“ saranno i vini DOC locali (Sangiovese, Rebola, Cabernet, Spumanti BRUT e Rosé).

P.assaggi di Vino propone tre serate di festa, musica e intrattenimento, dove sarà possibile degustare, oltre alle tante etichette, anche le sfiziosità gastronomiche locali di mare e di terra, come la Mora Romagnola e il pesce azzurro. Non mancheranno menù e proposte streetfood a tema.

La Piazza sull’acqua è un nuovo spazio di Rimini, là dove un tempo c’era l’invaso del Ponte di Tiberio. Ora è un luogo per eventi e spettacoli, che si affaccia sullo specchio d’acqua in cui si riflette il ponte romano bimillenario. Da vedere!

 

Dove: Piazza sull’Acqua, Ponte di Tiberio, Rimini
Periodo di svolgimento: 8-10 luglio 2020
Ingresso: gratuito
E-mail: info@stradadeivinidirimini.it
Per maggiori informazioni clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini