Rimini 365 giorni all’anno!

Rimini Cartoon Club

dal 11/07/2022 al 17/07/2022

Rimini Cartoon Club cresce, per diventare un vero e proprio Festival dell’estate dedicato alla cultura pop.

Dal 14 al 17 luglio Rimini sarà il centro di una manifestazione diffusa distribuita tra alcune delle sue zone più iconiche, dal lungomare al quartiere fieristico. Un appuntamento in grado di incuriosire semplici visitatori e grandi appassionati, tra panel, show sul palco, aree dedicate a esport e gaming e tanto altro.

All’ormai sotrico Festival Rimini Cartoon Club, arricchito come sempre da Riminicomix e Cosplay Convention, si unisce quest’anno JOY Rimini, il nuovo evento dedicato ad Esport, Games, Comics, Fandom e Community.

Rimini Cartoon Club

Questo atteso appuntamento racchiude Cinema d’animazione e fumetto, proposti attraverso il coinvolgimento di mostre, incontri, laboratori, masterclass e spettacoli. Cartoon Club invaderà le location più belle del centro storico e di Marina Centro con le proiezioni di cartoni animati, numerose mostre tra le quali “Pippo 90”, “Diabolik e le donne che lo hanno reso famoso”, spettacoli, concerti disegnati, e attività per bambini e famiglie.

Riminicomix

In Piazzale Federico Fellini si terrà Riminicomix, la mostra mercato dove andare a caccia del fumetto più amato o del gadget di tendenza e dove incontrare autori e influencer del settore. E inoltre incontri con autori e doppiatori, spettacoli, firmacopie e proiezioni.

Cospaly Convention

Il grande palco di Piazzale Fellini ospiterà la tradizionale e colorata Cosplay Convention, che prevede per quest’anno tre eventi: venerdì 15 luglio Japan Cosplay Contest, sabato 16 luglio Epic Cosplay Contest, domenica 17 luglio Cosplay Italian Cup.

JOY Rimini

Sempre a Piazzale Fellini, fa la sua prima apparizione JOY Rimini appuntamento dedicato ai games con aree tematiche e di gioco come il mega risiko gigante, la nerf zone e molto altro.  Attesissimo, sabato 16 luglio, il nuovo concerto “La Iena e il Drago” di Giorgio Vanni e la sua Band e tanti altri spettacoli con i MIWA e gli ANIMatics.

Cartoon Kids

Nella Piazza sull’acqua al Borgo San Giuliano, sempre nelle stesse inaugura Cartoon Kids uno spazio immerso nel verde del Parco Marecchia dedicato a bambini e famiglie, con giochi, spettacoli e incontri magici con i personaggi dei cartoon più amati. Ospiti d’onore il 15 luglio Erick e Dominick “I DinsiemE”, gli youtuber tanto seguiti dai più piccoli.

Dove: tutto il festival è diffuso nelle zone più suggestive di Rimini.
Quando: dal 14 al 17 luglio 2022 (con anticipo di alcune proiezioni di Cartoon Club a partire dall’11)
Ingresso: gratuito

Per maggiori informazioni clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini