Rimini 365 giorni all’anno!

Sant’Agata Feltria – Il Paese del Natale

Nei giorni festivi precedenti il Natale a Sant’Agata viene celebrata la fiera nazionale “Il Paese del Natale”. Una delle tradizioni più importanti del centro Italia che vede coinvolti, oltre alla gente del posto, anche turisti provenienti da tutta Italia e non solo. Numerosi mercatini in cui è possibile trovare idee regalo, oggetti di artigianato, decorazioni e piatti enogastronomici.

Tra Zampogne ed Elfi

Ad accompagnare i visitatori ci saranno le dolci melodie delle zampogne. Nella famosa piazza del mercato ci sarà la Casa di Babbo Natale, aperta al pubblico nei giorni 4, 8, 11, 18 dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e la dimora degli Elfi dove i più piccoli potranno vivere un momento magico.

Tradizioni Natalizie

La manifestazione prevede diversi spettacoli, tra questi l’esibizione degli Zampognari e la band di Babbo Natale. In occasione della riscoperta della tradizione musicale non potranno non essere ricordati i piatti tipici locali. I ristoranti e le trattorie locali durante tutto il periodo proporranno un percorso gastronomico noto come “I piatti dell’Avvento”. I piatti tipici potranno essere degustati anche nell’accogliente padiglione della “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscaldato.

“A Riveder le Stelle”

Nei borghi saranno poi allestite alcune delle scene più rappresentative delle vicende cristiane, delle vere e proprie opere d’arte. Protagonista è il museo diffuso “A Riveder le Stelle”, un nuovo progetto per tutte le età. L’iniziativa prevede numerose tappe di riflessione, si contano infatti ben 16 opere esposte nel centro storico e nelle frazioni.

Dove: Sant’ Agata Feltria (RN)
Quando: dal 4 dicembre 2022 al 06 gennaio 2023
Ingresso: libero

Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui

Prenota il tuo hotel con VisitRimini