Rimini 365 giorni all’anno!

Supernova

dal 12/04/2023 al 16/04/2023

Siamo lieti di annunciare il lancio del nostro nuovo progetto curatoriale, Supernova, realizzato in collaborazione con Motus, Santarcangelo dei Teatri e il Comune di Rimini, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Supernova è un progetto che contribuisce alla trasformazione della città in un polo culturale vivace e innovativo nel panorama artistico, ampliando la sua dimensione internazionale. Ci impegniamo a creare uno spazio di sperimentazione per coinvolgere e ampliare la comunità degli spettatori con nuovi linguaggi performativi.

Il progetto vedrà il coinvolgimento di compagnie di teatro e danza nazionali e internazionali, così come gruppi emergenti e performer locali. Per 5 giorni, dal 12 al 16 aprile 2023, gli artisti si occuperanno del teatro Galli, con eventi che si dilateranno dagli spazi interni anche a piazza Cavour, al museo Part, l’arena Francesca Da Rimini, la Piazza dei Sogni e piazza Malatesta.

La parola “sperimentazione” viene spesso abusata, anche dalla pubblica amministrazione, ma non si può applicare al progetto Supernova. Secondo il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, si tratta di un nuovo inizio, una ricerca di un percorso mai battuto.

In occasione della candidatura ufficiale di Rimini a Capitale italiana della Cultura per il 2026, si vuole creare un progetto culturale contemporaneo che armonizzi la vita quotidiana con le arti, che vogliono uscire dai luoghi canonici e diventare parte integrante della vita stessa, stimolando, sfidando, illuminando e interrompendo la routine.

Tuttavia, si tratta di un rischio calcolato e con Supernova Rimini, si vuole fare un salto nel futuro, anziché nel buio.

 

Dove: Rimini, Teatro Galli e zone vicine

Quando: dal 12 al 16 aprile 2023

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Prenota il tuo hotel su VisitRimini.