Rimini 365 giorni all’anno!

Visita a San Patrignano

07/01/2023

Una visita a San Patrignano sabato 7 gennaio dalle 10 alle 14,30 insieme alle ragazze e ai ragazzi della comunità per scoprire da vicino San Patrignano. Dopo l’accoglienza all’ingresso, la passeggiata guidata da alcuni giovani ospiti della comunità comincia attraverso l’area verde oltre alla quale si raggiungono il grande Salone del pranzo e le strutture residenziali. La visita porterà a conoscere i tanti settori di formazione in cui le ragazze e i ragazzi in percorso a San Patrignano mostreranno ciò che ogni giorno imparano e creano con impegno e passione. Si potranno scoprire e vedere da vicino le attività e i settori di alto artigianato delle decorazioni, falegnameria, tessitura e pelletteria, fino ad una visita al canile di San Patrignano.
Alle 12,30 l’emozionante momento del pranzo in Salone, insieme con la comunità.
Ultima sosta in teatro per ascoltare la testimonianza diretta di uno degli ospiti della comunità, la sua storia, la sua quotidianità a San Patrignano, i suoi sogni, i suoi progetti.

La Comunità
Da oltre 40 anni San Patrignano offre un aiuto gratuito a ragazze e ragazzi con problemi di dipendenza. Ben 26mila quelli accolti finora e oltre 1000 quelli attualmente in percorso. Con una percentuale di recupero pari al 72% fra coloro che portano a termine il percorso.

Un impegno rivolto non solo a chi è già caduto nel dramma della droga, dell’alcolismo o del gioco d’azzardo, ma anche a migliaia di ragazzi perché in futuro non si trovino nello stesso problema. Per questo motivo ogni anno San Patrignano raggiunge 50mila studenti italiani con il suo progetto di prevenzione WeFree.

Dove: Via San Patrignano, 53 – Coriano

Quando: sabato 7 gennaio 2023

Durata della visita: 10.00 – 14.30

Ingresso: necessaria prenotazione e donazione minima 30 euro per gli adulti, 15 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni

Lingua: italiano e inglese

Info e prenotazioni