Sono Diabolik ed Eva Kant che a bordo di una barca a vela ancorata di fronte al Grand Hotel di Rimini e cullati dal mare adriatico rappresentano l’evento più atteso dell’estate riminese: il Festival Cartoon Club e la sua mostra mercato Riminicomix.
Per una settimana dall’11 al 17 luglio, Cartoon Club invaderà le location più belle del centro storico e di marina centro con le proiezioni dei cartoni animati, numerose mostre tra le quali “Pippo 90”, “Diabolik e le donne che lo hanno reso famoso”, tanti spettacoli, concerti disegnati, e attività per bambini e famiglie.
Un lungo week end esplosivo quello dal 14 – 17 luglio. Ritorna in Piazzale Federico Fellini, Riminicomix, la mostra mercato dove andare a caccia del fumetto più amato o del gadget di tendenza e dove incontrare autori e influencer del settore. Il grande palco di p.le Fellini ospiterà la tradizionale e colorata Cosplay Convention e offrirà spazio all’Oriente con il K-Pop Dance Fight Fest, l’evento per il campionato nazionale a squadre. Sempre a Piazzale Fellini, fa la sua prima apparizione JOY RIMINI appuntamento dedicato ai games con aree tematiche e di gioco come il mega risiko gigante, la nerf zone e molto altro. Attesissimo, sabato 16 luglio, il nuovo concerto “La Iena e il Drago” di Giorgio Vanni e la sua Band e tanti altri spettacoli con i MIWA e gli ANIMatics.
Nella Piazza sull’acqua al Borgo San Giuliano, sempre dal 14 al 17 luglio, inaugura Cartoon Kids uno spazio immerso nel verde del Parco Marecchia dedicato a bambini e famiglie, con giochi, spettacoli e incontri magici con i personaggi dei cartoon più amati. Ospiti d’onore il 15 luglio Erick e Dominick “I DinsiemE” ,gli youtuber tanto seguiti dai più piccoli.