Rimini a Natale!
Rimini speciale ponte dell’Immacolata

Per il Ponte dell’Immacolata sogni mare, arte, cultura, gastronomia, natura, sport e divertimento? Se vieni a Rimini non rinunci a nulla di tutto questo! Prenota il tuo hotel e le tue esperienze con noi: siamo gli esperti di Rimini. Avrai: solo hotel selezionati, tutti i vantaggi della Rimini Style Card,  esperienze divertenti, il nostro team a tua disposizione+39054151441  info@dev.visitrimini.com

Tradizioni Natalizie

Rimini, come da tradizione, per il Ponte dell’Immacolata, si presenta nella sua veste più romantica: quella del Natale. Il mercatino dei sogni in piazza Cavour con le tipiche casette di legno  e  I mercatini in centro storico, offrono ogni genere di suggerimenti per l’acquisto, anche solidale, di regali originali e autentici.
Lo splendido platano illuminato in piazza Malatesta e la tipica giostra francese rendono ancora più affascinante l’atmosfera della piazza dei Sogni.
I presepi di sabbia, ormai una tradizione consolidata, sono una reinterpretazione in chiave marina della tradizionale rappresentazione della Natività, le statue a grandezza naturale stupiscono tutti i visitatori per la loro espressività.

Cultura: arte contemporanea, Fellini e la Roma antica

Per andare alla scoperta di  una Rimini insolita non si può perdere la visita guidata alla Rimini oscura organizzata da VisitRimini per sabato 4 dicembre.

Il nuovo Fellini Museum, poi,  è certamente la grande novità del 2021 ed è il primo punto delle cose da non perdere di Rimini. Il Museo, ci affascina già da lontano con la splendida piazza dei Sogni, la nebbia felliniana e il videomapping. Tutto ci porta in un mondo onnirico, in un vero Natale dei Sogni. La Rimini di Fellini comprende molti luoghi della città e il modo migliore per scoprirla è partecipare al  Tour Felliniano sabato 4 dicembre.

Ma come dicevamo il Fellini Museum è solo l’ultimo nato. Se abbiamo qualche giorno da trascorrere a Rimini, non possiamo perderci il Museo PART: il Museo d’arte contemporanea ospitato in due palazzi medievali, con in più un raro affresco del Trecento Riminese. Come dire 8 secoli di storia e di arte mixati sapientemente nel pieno centro cittadino di Piazza Cavour, con un giardino di grandi sculture contemporanee all’aperto.

E poi, come non ricordare che Rimini è Caput Viarum? È la città dalla quale partono tre strade consolari fin dai tempi della Roma Antica. Possiamo passeggiare per la città alla scoperta del cardo, del decumano, del foro, dell’Arco di Augusto, del Ponte di Tiberio che proprio quest’anno compie duemila anni. Possiamo entrare al Visitor Center in Corso d’augusto per una panoramica completa.
L’8 dicembre VisitRimini ha organizzato un tour dedicato alle famiglie, per scoprire i tesori della città in maniera divertente.

Gastronomia: dai piatti tipici allo street food

Cultura a Rimini è anche l’arte del buon cibo. Il nostro ponte dell’Immacolata a Rimini può avere risvolti gastronomici molto stuzzicanti: cappelletti, passatelli, tagliatelle, lasagne solo per citare la pasta fresca.
L’8 dicembre non si può perdere l’occasione per gustare un vero Brunch di Natale, il foyer del teatro Galli con il bar del Grifone apre le sue porte per questo evento unico ed esclusivo, un ottimo modo per iniziare i festeggiamenti del Natale.

 

Camera 1
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 2
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 3
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
Camera 4
Adulti
Bambini
Età 1
Età 2
Età 3
+
Aggiungi camera
Ordina per:
Filtra per stelle:
Filtra per prezzo:
Filtra per struttura:
Torna alla lista

Riepilogo prenotazione

-

Inserisci i tuoi dati

Numero carta:
Titolare carta:
Codice CVC
Dichiaro di aver letto le condizioni di prenotazione e accetto le condizioni riportate nel testo integrale
Iscrivimi alla newsletter
notti ( - )
Totale:
* I prezzi riportati sono comprensivi di IVA ma non comprensivi di eventuali imposte locali, che potranno essere addebitate alla fine del soggiorno:

PRENOTA AL TELEFONO

Contattaci al numero +39 0541 51441 e comunica il codice per concludere la prenotazione telefonicamente.

Rimini, speciale Natale: Esperienze e idee viaggio