La Pasqua e i ponti primaverili a Rimini sono il momento ideale per visitare la città e il suo centro storico.
Con i Rimini city tour, le visite guidate organizzate ogni weekend, vi troverere a passeggiare tra le vie del centro tra i monumenti simbolo della città come l’Arco d’Augusto e il Tempio Malatestiano e quelli meno conosciuti. Con la Rimini Art Card, il passpartout per visitare i musei della città, potrete farlo senza impegni di orari, liberi di organizzare la visita come meglio preferite. Per la vostra Pasqua a Rimini non può di certo mancare un’esperienza di gusto… Vi inviatiamo a visitare una cantina per la degustazione di vini e prodotti tipici riminesi.
Primo giorno
Il primo giorno è alla scoperta della città. Cogliete l’occasione di passeggiare per le vie del centro storico con il borgo San Giuliano. Il luogo più instagrammato di Rimini, sarà la cornice perfetta per le vostre foto. Potreste anche decidere di fare un picnic con la vista del Ponte di Tiberio. Da qui dirigetevi verso la piazza medievale e continuate il viaggio nell’arte moderna con il Museo Part e la Visita al Museo Fellini, con la Art Card. L’aperitivo è il momento in cui si animano tutte le enoteche e le cantinette della vecchia Pescheria, una delle zona più caratteristiche del centro storico. La cucina in Romagna è un argomento serio e la scelta del ristorante deve essere ben ponderata, ma siamo sicuri che sarete soddisfatti della nostra cucina. L’occasione di trovarsi in centro storico è perfetta per approfittare dei numerosi vantaggi della Rimini Style Card, che VisitRimini vi offre in omaggio.
Secondo giorno
La frizzante aria primaverile è il momento ideale per godere della spiaggia di Rimini. Il nuovo Parco del mare con i suoi 15 km di pista ciclabile e il profumo delle piante aromatiche che lo circondano è un must. Da qui raggiunte la riva per una bella passeggiata sul bagnasciuga, troverete già delle persone intente a prendere il sole alla ricerca di una prima abbronzatura. Potreste decidere di noleggiare una bici per una bella pedalata lungo il nuovo parco del mare.
Fermatevi a pranzo in uno dei tanti locali del mare, e dedicarvi allo shopping nei tanti negozi del lungomare di Rimini.
Terzo giorno
Ogni volta che si visita Rimini si scopre qualcosa di nuovo, la città è in continuo cambiamento e il centro storico non è da meno. Approfittate quindi dei Rimini City tour per scoprire l’itinerario della giornata, la nostra guida saprà catturare la vostra attenzione arricchendo la visita di racconti e anneddoti sulla vita di Rimini e dei suoi personaggi illustri. Utilizzate la Art Card per visitare la Domus del Chirurgo e il museo della città per non lasciare inesplorato nessun tesoro.
L’acquolina a una certa ora si fa sentire, è il momento di spostarsi nelle colline riminesi per una degustazione accompagnata con prodotti tipici. Qui tra le colline in fiore e i vigneti avrete l’imbarazzo della scelta per scegliere il vostro pranzo dove non possono mancare come da tradizione i cappelletti in brodo, le lasagne e la pasta fatta in casa.
Stay tuned: scarica la app Rimini Xperience!