Rimini 365 giorni all’anno!

Rimini, come muoversi in città

IN BUS
A Rimini per muoversi in città il consiglio è sempre quello di utilizzare l’efficiente e capillare rete urbana di trasporti pubblici.
Orari e info su www.startromagna.it.

IN BICI
A Rimini le distanze cittadine sono sempre a misura di persona e così per gli amanti della bici non c’è altra via che muoversi in sella attraverso percorsi verdi e di comode piste ciclabili. Ogni hotel mette a disposizione gratuitamente biciclette per i propri clienti ed attivo il Bike Park (una velostazione con noleggio bici, parcheggio, servizi di riparazione, fixaggio e ricarica per bici elettriche).
In città è possibile anche utilizzare una delle 300 bici elettriche a pedalata assistita, in free floating (a flusso libero) prenotabili tramite l’app Lime.

IN MONOPATTINO
Altro modo smart e sostenibile di muoversi liberamente in città è usufruendo del servizio di Free Floating di monopattini elettrici. Il servizio è fornito tramite APP da BIT mobility e da Lime

IN AUTO E TAXI
In città è possibile attivare servizi di autonoleggio con o senza autista per trasferimenti sia a Rimini che nell’entroterra.
Inoltre è possibile usufruire del comodo e efficientissimo servizio Taxi.
Cerchi un taxi?
Chiama CO.TA.RI Radio Taxi Rimini al tel. +39 0541 50020 o prenota tramite l’APP Taxi Rimini, un servizio di prenotazione semplice e veloce. In pochi passaggi è possibile prenotare il servizio e l’APP indicherà al cliente il tempo di arrivo e la sigla del taxi in avvicinamento.

IN AUTO ELETTRICA
A Rimini è attivo anche un’efficiente servizio di car sharing elettrico grazie alle decine di Renault Zoe 100% elettrico che si prenotano e guidano semplicemente scaricando l’app Corrente. Le auto hanno un’autonomia di 300 chilometri e sono prenotabili attraverso il proprio smartphone e pagabili con addebito su carta di credito.

IN METROMARE
Importantissimo e utilissimo, poi, per gli spostamenti costieri è il METROMARE – Trasporto Rapido Costiero (linea su gomma a emissioni zero e interamente elettrica), che collega rapidamente le stazioni ferroviarie di Rimini e Riccione con 15 fermate intermedie (corse ogni 20 minuti).

SERVIZIO SHUTTLEMARE
A Rimini per andare in spiaggia c’è una modalità di trasporto a chiamata: comoda, sicura, ecologica e gratuita.
Il servizio Shuttlemare è operativo dalle 9:00 alle 21:00 dall’8 aprile tutti i sabati e le domeniche, i prefestivi e i festivi e dal 2 giugno al 10 settembre tutti i giorni. L’accesso al servizio è possibile anche agli utenti con carrozzina selezionando questa necessità al momento della prenotazione.
Per prenotare la navetta è necessario utilizzare l’app MyStart e impostare la posizione di partenza e quella di arrivo.