Rimini 365 giorni all'anno!
Pasqua a Rimini: terme, cultura e San Marino
4 giorni/3 notti
minimo 2 persone
Pasqua e Ponti di Primavera

Vacanze di Pasqua a RiminiTerme: l’unico complesso della Regione che utilizza acqua di mare e termale per cure e trattamenti, è un luogo unico in cui riposarsi, divertirsi e ritrovare il benessere. Un’occasione per staccare la spina e rigenerarsi a Rimini, nella città dalla spiaggia infinita, dove il nuovo Parco del mare, che costeggia la distesa di sabbia, si estende per ben 15 km . Andate alla scoperta del centro storico di Rimini e della sua importante offerta culturale, enogastronomica e di shopping. E poi via nell’entroterra riminese per visitare la Repubblica di San Marino e la Rocca di Verucchio.

Primo giorno

Dedicate il primo giorno ai benefici del mare. Dirigetevi a RiminiTerme dove vi attendono ore di benessere. Il centro termale di Rimini con la sua stanza del sale vista mare offre una pausa rigenerante. Qui troverete un servizio accogliente e personale altamente qualificato. Affidatevi a mani esperte e immergetevi nel calore delle acque termali: le piscine offrono idromassaggi, getti d’acqua calda e vere e proprie “poltrone idromassaggio”  dove beneficiare dell’acqua termale stando comodamente sdraiati. Continuate il percorso con la sauna e il bagno turco al piano superiore dove vi attende l’area relax e la bellissima stanza del sale. Grazie alle sue pareti di vetro, da qui, comodamente sdraiati, potrete ammirare il mare in lontananza. Respirate a pieni polmoni e regalatevi un massaggio scrub al sale, ideale per rigenerare la pelle e distendere la tensione.

Secondo giorno

È il momento di dedicarsi alla scoperta della città. Prendete parte ai Rimini city tour, le visite guidate che VisitRimini organizza ogni weekend. Dall’itinerario dedicato ai tesori di Rimini, al percorso felliniano, sino alla Rimini medievale, le proposte culturali tra cui scegliere sono davvero tante e adatte a tutti. Nell’offerta è inclusa la Rimini Art Card, il biglietto per accedere senza prenotazione ai musei della città di Rimini. Vi attende la splendida Piazza Cavour con il Museo Part, il Castel Sismondo sede del nuovo Museo Fellini e la nuova Piazza dei Sogni. Lasciatevi ammaliare dall’effetto della nebbia felliniana e cogliete l’occasione di un selfie con il Castello alle spalle. Fermatevi per un caffè o un aperitivo nel giardino del Part, con i colori della primavera la vista è davvero unica. L’occasione di trovarsi in centro storico è perfetta per approfittare dei numerosi vantaggi della Rimini Style Card, che VisitRimini vi offre in omaggio.

Terzo giorno

La Pasqua è anche il momento ideale per una gita fuoriporta. Che ne dite di… espatriare e visitare la vicina Repubblica di San Marino? Vi suggeriamo di raggiungerla con la funicolare che da Borgo Maggiore vi porta direttamente in cima al Monte Titano. Da qui la vista sulle vallate è meravigliosa e il mare in lontananza rende il panorama unico. Cogliete l’occasione di acquistare il San Marino Pass, il biglietto unico dei musei di Stato che include anche l’ingresso alla Prima Torre. Percorrete il passo della strega, un piccolo percorso panoramico che vi regalerà scorci unici. Nel pomeriggio dedicatevi a scoprire il borgo che ha dato i natali alla famiglia Malatesta: Verucchio. Con la sua splendida Rocca medievale, il borgo dista pochi chilometri da San Marino e il suo centro storico è un vero e proprio gioiello. Dopo aver visitato la Rocca, fermatevi nella splendida piazza medievale e gustate un ricco aperitivo con i prodotti del territorio.

Quarto giorno

Si ritorna al mare! E allora via per una bella pedalata (o passeggiata) lungo i 15 chilometri del Parco del Mare, magari noleggiando una bicicletta al Bike Park (con lo sconto della Rimini Style Card). E fermarsi per una pausa con piadina: qui la scelta è tutta vostra, ma vi suggeriamo che le classiche sono squacquerone prosciutto e rucola e sardoncini, cipolle e rucola. Da non perdere!

Stay tuned: scarica la app Rimini Xperience!

da 295,00 €
PRENOTA ORA

L'offerta comprende:

3 notti in hotel 3 stelle con prima colazione
1 ingresso alla spa di RiminiTerme
1 massaggio scrub corpo
1 Rimini city tour (visita guidata in città)
1 Rimini Art Card (biglietto unico dei Musei di Rimini)
1 ingresso alla Rocca di Verucchio
1 aperitivo tipico a Verucchio
La Rimini Style Card in omaggio (con sconti presso i ristoranti e i negozi selezionati da VisitRimini e sul noleggio bici al Bike Park di Rimini)
Assicurazione medico bagagli
Assistenza in loco by VisitRimini

Le quote si intendono per persona in camera doppia in hotel 3 stelle

L'offerta non comprende:

Tassa di soggiorno
quanto non espressamente indicato alla voce “l’offerta comprende”

Richiedi Informazioni

    Nome e cognome

    Email

    Telefono

    Camera 1

    Adulti

    Bambini

    Età 1

    Età 2

    Età 3

    Camera 2

    Adulti

    Bambini

    Età 1

    Età 2

    Età 3

    Camera 3

    Adulti

    Bambini

    Età 1

    Età 2

    Età 3

    Camera 4

    Adulti

    Bambini

    Età 1

    Età 2

    Età 3

    +

    Aggiungi camera

    Note aggiuntive