Le luci che scintillano nelle vie del centro e lungo il mare, le vetrine addobbate, i grandi alberi iluminati nelle piazze, il profumo di dolci e crepe e i colori dei mercatini… L’attesa del Natale a Rimini ha un’atmosfera magica. Perché non approfittare di un weekend o di qualche giorno per visitare la città avvolta nella sua suggestiva veste invernale e fare shopping a Rimini nei tantissimi negozi del centro storico e della zona mare? Ecco qualche idea made in Rimini da mettere sotto l’albero.
Un weekend di occasioni dal Black Friday a Rimini fino al Cyber Monday
Nelle nostre vacanze a Rimini le occasioni, le offerte e le promozioni per fare acquisti sono davvero numerose, a partire dalle opportunità del Black Friday 2022. Quest’anno, infatti, l’appuntamento con lo shopping a Rimini pre-natalizio durerà più a lungo. Non una sola giornata, ma un weekend intero di shopping che inizia con il Black Friday giovedì 25 novembre e attiva fino al Cyber monday lunedì 28 novembre.
Nei negozi e negli store che aderiscono all’iniziativa a Rimini, il Black Friday porterà sconti e prezzi speciali. Se siamo appassionati di tecnologia o cerchiamo il migliore smartphone da regalare o da regalarci, le offerte del Cyber Monday a Rimini ci aspettano nei migliori negozi di elettronica.
Rimini Style Card, molto più di una shopping card
Per fare shopping a Rimini e vivere il lifestyle della città tutto l’anno abbiamo a nostra disposizione anche la Rimini Style Card. È la vera chiave di accesso alla città per tutti noi amanti dello shopping, dei sapori genuini, delle eccellenze e del buon vivere.
Con la Rimini Style Card avremo diritto a sconti, offerte e omaggi in una serie di attività selezionate, simbolo dello stile di vita riminese. Boutique e botteghe storiche, ristoranti, bar, caffetterie, gelaterie, negozi, centri benessere e servizi… Averla è facile: si può acquistare sul sito di VisitRimini, negli uffici turistici di Rimini o ottenerla acquistando le Giftcard di VisitRimini.
Un regalo insolito, esperienze indimenticabili: le Giftcard di VisitRimini
Se cerchiamo un’idea per un regalo originale, se vogliamo stupire il partner o la partner con un’esperienza unica, se ci occorre un regalo last minute o stiamo pensando a una sorpresa da appendere all’albero, le Giftcard di VisitRimini sono fatte proprio per noi.
Ci sono tante cose da fare e da vedere a Rimini. Con le Giftcard potremo vivere e fare vivere esperienze in città, gustare cene gourmet, scoprire aperitivi lussuosi in stile felliniano, assaggiare deliziosi prodotti tipici, imparare ricette e conoscere vini del territorio.
Per visitare Rimini con una guida che ci porti alla scoperta di bellezze e segreti della città possiamo scegliere ad esempio la Giftcard Arte Rimini City Tour. Una visita guidata passeggiando fra le meraviglie di Rimini, come l’Arco di Augusto, l’Anfiteatro romano, la Domus del Chirurgo, il Ponte di Tiberio. E poi la medievale Porta Galliana, Castel Sismondo e il gioiello del Rinascimento, il Tempio Malatestiano.
Nel salotto di piazza Cavour, cuore del centro storico, vedremo il rinato Teatro Galli e l’evocativo Cinema Fulgor. La Giftcard comprende anche il biglietto Art Card, che permette di visitare 4 musei di Rimini: il Museo della Città, l’interno della Domus del Chirurgo, il PART – Palazzi dell’Arte di Rimini d’arte moderna e contemporanea, il Museo Fellini.
Vacanze a Rimini, esperienze di lusso a 5 stelle
Per una vacanza da sogno, tra lusso, splendori del Liberty e stelle del cinema italiano, ecco la Giftcard Fellini. Contiene una colazione o un apertitivo al Grand Hotel di Rimini, il 5 stelle luxury sul mare simbolo della Dolce Vita e luogo dell’immaginario felliniano per eccellenza. In più offre il biglietto di ingresso al Fellini Museum, il polo museale diffuso articolato nel centro storico di Rimini fra Castel Sismondo, piazza Malatesta e palazzo del Fulgor.
Regali di gusto per gli amanti dell’enogastronomia
Non manca la Giftcard per gli amanti dell’enogastronomia che vogliono dilettarsi in cucina con i piatti tipici riminesi. È la Giftcard Cooking Class Piada, il fragrante cuore della gastronomia romagnola. La piada di Rimini Igp è grande e sottile. La cooking class guidata da un’esperta piadinara insegnerà a prepararla. Potremo poi gustarla con salumi, formaggi, insalate, con squacquerone e rucola, o dolce con crema alla nocciola o confetture. Al termine della cooking class, accompagnata da vini del territorio e liscio, si terrà una cena degustazione.
Per chi oltre al cibo tipico ama scoprie i migliori vini Doc e Igt delle cantine del territorio riminese e della Romagna c’è invece la Giftcard Degustazione Vini. Vini tipici di Rimini come Sangiovese, Rebola, Trebbiano, Albana, anche dolce o passito… Un’esperienza di gusto da regalare o da vivere insieme.
L’idea: il Monopoly Rimini special edition
Per finire, un’idea di shopping originale per un souvenir che piacerà a grandi e piccini, perfetto sotto l’albero. È il Monopoly edizione speciale Rimini, acquistabile anche sul sito di VisitRimini per poi ritirarlo negli uffici turistici della città, o da farsi spedire direttamente a casa. Il gioco di società per sentirsi sempre in vacanza, con il parco del Mare, gli hotel, il teatro Galli, i locali, i monumenti e i parchi di divertimento.